Concorso per Ambasciata italiana a Riga
Ottobre 2022 Concorso per lavoro Ambasciata italiana a Riga
Avviso di assunzione di un impiegato a contratto a tempo indeterminato da adibire ai servizi di Autista – commesso – centralinista.
L’Ambasciata d’Italia in Riga ha indetto una procedura di selezione per l’ assunzione di un impiegato a contratto a tempo indeterminato da adibire ai servizi di autista-commesso-centralinista.
Requisiti:
Possono partecipare alle prove i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1) abbiano, alla data del presente avviso, compiuto il 18° anno di età;
2) siano di sana costituzione;
3) abbiano la residenza in Lettonia da almeno due anni;
4) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente.
Esami e colloqui
Ai sensi dell’articolo 7 del D.M. 032/655 del 16.3.2001, saranno sottoposti alle seguenti prove d’esame:
1. un colloquio consistente in:
a) una conversazione in lingua italiana, intesa a verificare la buona conoscenza della lingua, le attitudini professionali dei candidati e le loro condizioni di persone effettivamente integrate nell’ambiente locale;
b) una conversazione in lingua lettone, intesa a verificarne la buona conoscenza (nel corso di detta conversazione verranno accertate nei candidati le conoscenze delle norme locali sulla circolazione);
2. un saggio di guida;
3. una prova a carattere eminentemente pratico di smistamento del pubblico, funzionamento centralino telefonico, smistamento corrispondenza, etc.
Domandi di ammissione scadenza 20 ottobre 2022
Le domande di ammissione alle prove per l’assunzione, da redigersi secondo il modello disponibile al link sotto indicato, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 20.10.2022.
Tutte le domande potranno essere trasmesse per posta elettronica, firmate, scansionate e corredate dalla copia di un documento d’identità valido, al seguente indirizzo di posta elettronica: ambitalia.riga@esteri.it
Le domande firmate e corredate dalla copia di un documento d’identità valido, potranno essere altresì presentate su carta libera indirizzata a:
Ambasciata d’Italia in Riga
Indirizzo: Teatra iela 9, LV-1050, Riga Lettonia
I candidati sono tenuti a produrre documentazione idonea a comprovare il possesso dei requisiti di età cittadinanza residenza e buona costituzione fisica prima della stipulazione del contratto ed entro il termine di 15 giorni dalla data di richiesta dell’ufficio.