Lavorare in Polinesia Francese
Il lavoro tradizionale in Polinesia è diviso in base tra uomini e donne.
Gli uomini si occupano della pesca, della costruzione e hanno la responsabilità di proteggere l’unità familiare.
Le donne raccolgono e trasformano i prodotti dell’orticoltura e li usano nella fabbricazione di articoli di vimini e tessuti di corteccia.Entrambi i sessi condividono le attività di giardinaggio.
Lavorare in Polinesia Francese può’ essere un sogno ma non facile da realizzare.
L’occupazione in Polinesia si trova nelle principali città:
Bora Bora
Tahiti
Moorea
Papeete (capitale)
I lavori legali con permesso in Polinesia sono difficili da trovare e se dovessi avere la fortuna di trovare qualcosa, i visti di lavoro vengono rilasciati ancora più raramente.
Ciò è dovuto al fatto che sono difficili da trovare posti di lavoro per la popolazione locale che non dice nulla degli stranieri.
La stragrande maggioranza delle occupazioni in Polinesia viene infine finanziata con aiuti francesi.
Questo finanziamento pubblico non rintracciabile consente agli obblighi nazionali di essere eseguiti e andare verso posizioni del settore pubblico per stabilire le infrastrutture governative, amministrative e giudiziarie delle isole.
Quindi, queste posizioni tendono ad essere assegnate ai locali quasi esclusivamente.
Negli ultimi cinque anni sono stati rilasciati solo 85 permessi di lavoro!
Vi sono rare eccezioni solo in circostanze di medici eccezionalmente qualificati, posti di insegnamento secondario e terziario in Polinesia come manager e avvocati.
Leggi le altre offerte di lavoro in Oceania
Ciò che è più sorprendente è il fatto che anche l’occupazione del settore privato in Polinesia, per lavori come in hotel o altre industrie legate al turismo, è generalmente favorita agli abitanti locali
Inoltre, il rallentamento del turismo negli ultimi anni ha portato molte catene alberghiere a licenziare i propri lavoratori locali esistenti.
Se sei determinato a trovare un lavoro in Polinesia, allora imparare a parlare il francese e acquisire conoscenza della cultura locale sarà sicuramente di grande aiuto.
Il permesso di lavoro in Polinesia Francese
I permessi di lavoro per la Polinesia non sono richiesti dai cittadini francesi, ma per tutti gli altri.
Anche i cittadini dell’Unione europea devono sottoporsi al processo per ottenere un permesso di lavoro per lavorare legalmente.
Alcuni settori specializzati come l’essere un cercatore di perle, una guida turistica altamente qualificata, uno chef internazionale o un dirigente bancario hanno maggiori possibilità di trovare lavoro in Polinesia.
Per maggiori info sul permesso di lavoro in Polynésie Française
www.polynesie-francaise.pref.gouv.fr/Les-services-de-l-Etat/Securite/La-Police-aux-frontieres/
I migliori siti internet per trovare lavoro in Polinesia francese
Ricordiamo che per trovare lavoro in Polinesia è fondamentale conoscere la lingua francese.
Ecco alcuni siti dove poter cercare lavoro in Polinesia oppure inserire un annuncio di richiesta di lavoro.
1-http://petitesannonces.pf
2-www.jobijoba.com/fr/ inserire la parola nella ricerca “Polynesie francaise”
3-Cercare su facebook.com il gruppo Annonces et offres d’emploi en Polynésie Française
4-whozzin.com
5-.polynesieinterim.com/offres.html
6-.polynesieemploi.com
Sono un pizzaiolo con tanta esperienza e serietà vorrei lavorare in Polinesia e fare questa esperienza grazie.
Sono un ragazzo che vuole cambiare drasticamente la vita spostandomi in un paradiso come la polinesia francese. Accetto qualsiasi tipo di lavoro
I work in hotel and resort entertainment since 2007, entertainment manager since 2009 in one of the biggest hotel and resort company world wide.
I am interested in working in any entertainment position you need. (Dancer, Dj, sports and all the rest)
I speak fluently French, English, Spanish, Italian, Greek and I manage conversations also in German and Russian.
OK DJ
Ciao sono un Sommelier cantante Batterista animatore se volete contattatemi allo 3791918509 mail:cappe2000@gmail.com Grazie
Mi chiamo Enrico Marcenaro e sono il cotitolare di un cantiere nautico e di una azienda di lavori subacquei e marittimi. Vorrei avere informazioni sulle possibili opportunita’ di lavoro ed investimento in questi settori in Polinesia
Mi chiamo Cesar Ernesto Kohlschitter: Sono in Pensione da 1 anno e mezzo e ho 61 anni a Novembre : Sono tassista da ben 32 anni e il prossimo mese mi ritiro definitivamente , il mio sogno e di trovare in Polinesia con mansioni di Elettricista ,Idraulica ,Saldatore, Giardiniere, e Pittore, Tutte Mansioni che ho svolto in tutti questi anni per passione e per averci lavorato prima di fare il Tassista .Il mio desiderio e quello di fare queste cose che prima il tempo non mi era favorevole per gli impegni con clienti che avevo. Ho un curriculum di vari lavori svolti in 44 anni e in più ho svolto dei corsi di riparazione elettrodomestici e altro sempre per passione ..Sono un appassionato di musica Dance anni 70/80 dove ancora tuttora svolgo serate di intrattenimento gratis per associazioni per Beneficenza facendo serate Dance con tutta la mia attrezzatura e Dischi…Il mio Desiderio e di trovare un Albergo che abbia bisogno di una persona che sappia fare queste mansioni, è senza grandi pretese ,mi basta vivere questi ultimi anni che mi rimangono fuori dalla vita stressante e caotica che non sopporto più.
Sono sposato con una Fiorista Maestra con diplomi di Creazioni Floreali esperta in Bouquet da Sposa e Composizioni Floreali per Matrimoni e Feste e centro tavoli per Ristoranti…Parlo Portoghese , Italiano e ho studiato Francese a scuola. Distinti Saluti Cesar
Sono una donna matura che vuole fare una esperienza lavorando anche come volontariato presso spa resort come operatrice olistica riflessologia plantare, massaggi di varia natura ecc. Grazie
Sono un o.s.s., un Opeatore Socio Sanitario, e vorrei lavorare per un periodo iin Polinesia.
Sono un animatore turistico anche, perché canto e suono la Guitar, canzoni italiane. Ho lunga esperienza come cameriere e sono un massaggiatore qualificato. Età 50 anni.
Sono un’infermiera professionale specializzata per la sala operatoria e vorrei venire a vivere in Polinesia.
Mi aiutate per cortesia?
Grazie
Sono un disperato di 54 anni single senza figli, sottopagato in una coop. sociale e mi occupo di disabili.
Ancora un po’ e mi ammazzo.
Che cosa posso fare in Polinesia a parte chiedere l’elemosina ? A proposito i nullatenenti/barboni hanno un futuro in quei posti da sogno ?